rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Lavori sulle basole in via Sparano: dieci giorni per riaprire via Dante, poi avanti con gli interventi

Per rimuovere il cantiere sul tratto di strada interessato dai lavori di manutenzione sarà necessario attendere alcuni giorni "per consentire un assestamento del sottofondo stradale"

Procedono i lavori di manutenzione delle basole in via Sparano, nel tratto all'altezza di via Dante. In questi giorni gli operai stanno completando il posizionamento della pavimentazione e il riempimento delle fughe. Per riaprire al traffico il tratto interessato dai lavori sarà poi necessario attendere tra una settimana e dieci giorni "per consentire un ulteriore assestamento del sottofondo messo in opera", spiega a BariToday l'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele.

Successivamente, gli interventi dovrebbero man mano proseguire sugli altri incroci della strada, partendo da via Piccinni: in questo caso, non sarà prevista la chiusura dell'intero tratto, ma si procederà "su semi carreggiata", in modo da consentire comunque il transito degli autobus. "Le basole presenti - spiega ancora l'assessore Mele - non vengono sostituite ma numerate e rimosse. Viene quindi rifatto il sottofondo con un prodotto specifico, appositamente studiato per i centri storici e per i carichi di traffico, quindi vengono riposizionate le basole così come erano disposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle basole in via Sparano: dieci giorni per riaprire via Dante, poi avanti con gli interventi

BariToday è in caricamento