rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Pitagora

Cantiere del mercato di via Pitagora a rilento? Il Comune chiarisce: "Nessun intoppo"

I residenti attendono con ansia la realizzazione dell'opera e chiedono informazioni sullo stato dei lavori. Galasso. "Praticamente completate le operazioni di scavo"

Il cancello di via Peucetia è chiuso e non ci sono operai al lavoro, nè ruspe o altri veicoli per portare avanti gli scavi, già a buon punto: il cantiere del nuovo mercato di via Pitagora, a Japigia, oggi era 'a riposo'. A sentire però i residenti della zona, anche nei giorni scorsi non ci sarebbe stato grande movimento. Dopo una partenza 'slow' a novembre, i residenti, estremamente impazienti di avere a disposizione un'opera che cambierà radicalmente la vivibilità della zona, chiedono informazioni e vogliono sapere a che punto sono i lavori. Lo fanno scrivendo sulla bacheca Facebook del sindaco Decaro, ma anche curiosando all'esterno del grande cantiere della struttura coperta da 4820 mq: "Le recinzioni - spiega un anziano - ci danno qualche problema perchè siamo costretti a fare un giro abbastanza largo per raggiungere via Peucetia da via Michele Viterbo e non è piacevole con i carrelli della spesa".

"Nessun intoppo sul cantiere"

Il Comune, interpellato da BariToday, conferma che non ci sono, al momento intoppi: "Non risultano - spiega l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - impedimenti. Al momento si è in attesa del deposito dei calcoli strutturali prima di cominciare le lavorazioni di cemento. Nessun blocco, né motivazioni ostative. Gli scavi dell'area interessata alla costruzione del mercato sono praticamente completati. Nei prossimi giorni mi recherò, probabilmente, per un sopralluogo, prer fare il punto sul cantiere". L'opera, se non vi saranno intoppi, sarà completata entro la fine dell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere del mercato di via Pitagora a rilento? Il Comune chiarisce: "Nessun intoppo"

BariToday è in caricamento