rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Arturo Toscanini

Nuova fogna a Japigia, cantiere su via Toscanini: "I lavori? Finiscano presto"

Operai fermi da alcuni giorni, in attesa di completare l'ultima tranche dell'intervento. Ridotte le corsie di percorrenza: qualche disagio per i residenti tra polvere e transenne

C'è chi si è lamentato sulla bacheca Facebook del sindaco, altri invece hanno preferito parlarne di persona: "Mi auguro che i disagi finiscano presto". I lavori per la nuova fogna nera del quartiere Japigia sono ormai a buon punto: cominciati questa estate su via Gentile, i cantieri sono proseguiti lungo via Toscanini. Al momento hanno raggiunto l'incrocio con via Suglia: alcuni residenti, però, hanno notato che da venerdì il cantiere è momentaneamente fermo e temono ci possano essere ritardi.

I problemi riguardano in particolare la viabilità proprio su via Toscanini, ridotta a metà, nonostante sia possibile transitare a doppio senso di marcia. Disagi soprattutto per i palazzi che si affacciano sulla strada i cui ingressi e cancelli si affacciano su una strada piena di polvere e circondata dalle transenne. I lavori, però, dovrebbero riprendere quanto prima: lunedì, infatti, è prevista l'interruzione della fornitura idrica proprio su quella strada, per via del cantiere, segno che l'attività non è bloccata. Un piccolo stop, evidentemente, prima dell'ultima tranche in direzione via Caldarola, portando a termine un'opera fondamentale per il quartiere, in una zona soggetta ad allagamenti dopo ogni acquazzone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova fogna a Japigia, cantiere su via Toscanini: "I lavori? Finiscano presto"

BariToday è in caricamento