menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova fogna a Japigia, cantiere su via Toscanini: "I lavori? Finiscano presto"

Operai fermi da alcuni giorni, in attesa di completare l'ultima tranche dell'intervento. Ridotte le corsie di percorrenza: qualche disagio per i residenti tra polvere e transenne

C'è chi si è lamentato sulla bacheca Facebook del sindaco, altri invece hanno preferito parlarne di persona: "Mi auguro che i disagi finiscano presto". I lavori per la nuova fogna nera del quartiere Japigia sono ormai a buon punto: cominciati questa estate su via Gentile, i cantieri sono proseguiti lungo via Toscanini. Al momento hanno raggiunto l'incrocio con via Suglia: alcuni residenti, però, hanno notato che da venerdì il cantiere è momentaneamente fermo e temono ci possano essere ritardi.

I problemi riguardano in particolare la viabilità proprio su via Toscanini, ridotta a metà, nonostante sia possibile transitare a doppio senso di marcia. Disagi soprattutto per i palazzi che si affacciano sulla strada i cui ingressi e cancelli si affacciano su una strada piena di polvere e circondata dalle transenne. I lavori, però, dovrebbero riprendere quanto prima: lunedì, infatti, è prevista l'interruzione della fornitura idrica proprio su quella strada, per via del cantiere, segno che l'attività non è bloccata. Un piccolo stop, evidentemente, prima dell'ultima tranche in direzione via Caldarola, portando a termine un'opera fondamentale per il quartiere, in una zona soggetta ad allagamenti dopo ogni acquazzone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento