rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carbonara / Via Ugo Foscolo

Carbonara allagata dopo i temporali, proseguono i lavori per la fogna in via Foscolo: "Termineranno in 10 giorni"

Prosegue il cantiere per la sostituzione di alcune tubazioni nella stradina dove, quando piove forte, si creano infiltrazioni d'acqua nelle palazzine circostanti

Proseguiranno per altri 10 giorni i lavori sulla rete di fognatura bianca in via Ugo Foscolo, a Carbonara, avviati dopo le richieste dei cittadini che hanno lamentato problemi d'infiltrazioni d'acqua in diverse abitazioni a ridosso della strada. I tecnici hanno effettuato delle video ispezioni nelle condotte fognarie, consentendo di individuare due punti critici dove vi sono delle perdite intense in occasioni di forti piogge. I lavori, dunque, sono scattati alcuni giorni fa, con la chiusura temporanea al traffico della strada.

“Via Foscolo è caratterizzata anche dalla presenza di grossi ristagni in occasione di forti piogge - ha commentato l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso -. Per questo, compatibilmente con gli spazi ristretti a disposizione a causa della compresenza di diversi sottoservizi (Telecom, Enel, Gas, Aqp, ecc.), con i tecnici comunali abbiamo valutato di posizionare anche delle canalette di raccolta o dei pozzetti con griglie, in modo da utilizzare tutto lo spazio disponibile individuato grazie allo scavo in atto, in modo da captare una maggiore quantità di acqua. L’intervento, per quanto piccolo, sarà efficace in quanto chiudendo le rotture risolveremo i problemi di molti dei locali alla strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara allagata dopo i temporali, proseguono i lavori per la fogna in via Foscolo: "Termineranno in 10 giorni"

BariToday è in caricamento