Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca Mungivacca / Via Giuseppe Fanelli

Lavori per la fogna terminati, riapre la rotatoria di San Marcello: "Da mercoledì transito anche su via Re David"

il rondò era chiuso da dicembre per gli interventi resi necessari dagli allagamenti dopo ogni pioggia. In dirittura d'arrivo anche la sostituzione delle condotte del gas

E' stata riaperta al traffico la rotatoria di San Marcello, chiusa da fine dicembre per i lavori alla condotta fognaria, resi necessari dagli allagamenti del tratto stradale dopo piogge consistenti. Gli interventi hanno consentito di realizzare 101 caditoie e 19 metri di lunghezza su due allineamenti, assieme a un nuovo tronco di fogna bianca del diametro di 50 cm lungo circa 150 metri.

Via Re David chiusa ancora per qualche giorno

I lavori hanno causato grossi disagi per gli automobilisti, in un punto nevralgico della viabilità cittadina. Le acque piovane, d'ora in poi, saranno smaltite attraverso una grossa condotta presente su viale di Vittorio che corre lungo via Salvemini e via Omodeo fino a via Caldarola e al canale Valenzano. Resta da riaprire soilamente via Re David, dove sono in corso cantieri di Amgas per sostituire alcune condotte obsolete, scoperte proprio durante i lavori per la fogna. La strada, se n on vi saranno intoppi, sarà riaperta per mercoledì prossimo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la fogna terminati, riapre la rotatoria di San Marcello: "Da mercoledì transito anche su via Re David"

BariToday è in caricamento