rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Via dello Scoglio

Nuova pavimentazione, aree per cani e spazi coperti: il giardino 'Green mission' cambia volto

Sono partiti ieri gli interventi nello spazio verde a Santa Rita. I lavori saranno finanziati dal bando dedicato ai playground in città

Sono partiti ieri gli interventi di manutenzione programmati nel giardino 'Green mission', a Santa Rita, oggetto nella mattinata di un accurato sopralluogo da parte dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso. I lavori programmati nello spazio verde sono propedeutici all'installazione di una nuova pavimentazione in cemento, per ovviare al problema dell'eccessiva presenza di fango sotto il gazebo durante i periodi di pioggia.

26-02-19 al via interventi di riqualificazione nel giradino green mission a santa rita_1-2

Nuova pavimentazione, ma anche nuovi arredi: saranno infatti installati tavoli e sedute in calcestruzzo per 18 posti a sedere, ma anche un locale in cui gli anziani potranno ripararsi e sostare nella stagione invernale, la riqualificazione dell'area attigua al campo di calcetto (recintata su tre lati per ospitare due zone dedicate allo sgambamento dei cani di taglia grande e piccola); lavori finanziati dal bando per i playground cittadini che da cronoprogramma termineranno entro la fine del mese di marzo.

"Si tratta di un piccolo cantiere ma molto atteso dai frequentatori del giardino - ha dichiarato Giuseppe Galasso -. In tanti, soprattutto gli anziani, lamentavano la presenza di fango sotto il gazebo in occasione delle piogge, e molti altri la cattiva abitudine dei padroni dei cani di sguinzagliarli nel campo di calcetto, senza nemmeno preoccuparsi di raccoglierne le deiezioni. In questo modo, tutti avranno delle aree a loro dedicate, funzionali e suddivise con maggior criterio. Il nostro augurio è che tutti imparino a tutelare questo giardino e a rispettare gli spazi e le esigenze altrui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pavimentazione, aree per cani e spazi coperti: il giardino 'Green mission' cambia volto

BariToday è in caricamento