Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Lavori di manutenzione al via per cinque ponti cittadini

Oltre al ripristino dei giunti, è previsto il rifacimento della pavimentazione stradale. Tra i cavalcavia interessati, quello tra corso Cavour e viale della Repubblica, tra via Apulia e via Di Vagno e il ponte di via Tatarella

Interventi di manutenzione al via per cinque ponti cittadini. I lavori, che comprendono il ripristino dei giunti presenti e il rifacimento della pavimentazione stradale, sono partiti questa mattina da via Napoli.

Ad essere interessanti dalla manutenzione saranno ponti ubicati su strade particolarmente trafficate, poiché costituiscono importanti direttrici stradali di collegamento fra quartieri della città, come nel caso del ponte tra via Apulia e via di Vagno - tra Japigia e Madonnella - e del ponte tra via Cavour e viale della Repubblica - tra Carassi e Murat - oppure di strade di ingresso in città, come nel caso del ponte sul torrente Valenzano tra il lungomare Trieste e lungomare di Cagno Abbrescia, a sud, del ponte sul canale Lamasinata lungo via Napoli, a nord, e infine del ponte lungo viale Tatarella, ad ovest.

“Contestualmente al ripristino dei giunti - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Galasso - saranno eseguiti anche lavori di fresatura e rifacimento della pavimentazione stradale, in modo da ridurre i disagi che gli interventi inevitabilmente causeranno, evitando esecuzioni frazionate e ripetute sulle stesse opere. Nel caso del ponte su viale Tatarella, si tratta di lavori volutamente programmati in previsione della messa in esercizio del ponte dell'asse nord sud, posto proprio in continuità di viale Tatarella che, a seguito dell'apertura di questa nuova importante opera, sarà interessato da maggiori volumi di traffico. Questo appalto rientra tra quelli della manutenzione stradale annuale da 5milioni di euro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione al via per cinque ponti cittadini

BariToday è in caricamento