rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Ettore Fieramosca

Lavori di manutenzione alla scuola materna 'Principessa di Piemonte', via libera del Comune

La giunta approva una serie di interventi urgenti di manutenzione dei locali del piano rialzato della struttura in via Fieramosca. Ok anche al progetto esecutivo di riqualificazione di Corso Benedetto Croce nel tratto compreso tra via Bottalico e via Adige

La giunta comunale ha approvato oggi due provvedimenti relativi al settore Infrastrutture, viabilità e lavori pubblici.

Il primo è il progetto esecutivo di riqualificazione di Corso Benedetto Croce nel tratto compreso tra via Bottalico e via Adige, nel territorio del Municipio 2. Sulla scorta delle indicazioni fornite dal Consiglio dell’allora VI Circoscrizione, che il 27 settembre 2013 aveva deliberato la destinazione dell’importo complessivo di 75.000 euro per la realizzazione dell’intervento, la ripartizione Viabilità e Opere pubbliche del Comune ha redatto il progetto esecutivo per il rifacimento integrale dei cordoli e dei marciapiedi, che versano in stato di degrado. La spesa complessiva di 75.000 euro per la realizzazione dell’opera trova copertura finanziaria con i fondi del civico bilancio 2012 destinati precedentemente ad altri lavori, non appaltati.

La giunta ha approvato inoltre, su richiesta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, una serie di interventi urgenti di manutenzione dei locali del piano rialzato della scuola materna “Principessa di Piemonte” in via Fieramosca, per un importo complessivo di  23.000 euro, già inseriti nel bilancio preventivo 2015.

I lavori, affidati all’impresa Meg Costruzioni di Modugno, sono necessari per la messa in sicurezza dello stabile, e consistono nel ripristino degli intonaci dei solai e delle pareti del piano rialzato. Qualche mese fa, infatti, nel corso di un sopralluogo compiuto dai tecnici del settore Edilizia scolastica del Comune, era stata accertata la caduta  di calcinacci dal soffitto dei bagni e del corridoio, che ha portato al transennamento delle aree dichiarate allora inagibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione alla scuola materna 'Principessa di Piemonte', via libera del Comune

BariToday è in caricamento