rotate-mobile
Cronaca

Al via i lavori di manutenzione stradale nei cinque municipi baresi

Interventi di ripristino del manto stradale in diverse strade del capoluogo pugliese. Galasso "Lavori già in corso in diverse aree, in attesa degli interventi di manutenzione straordinaria"

Buche e dislivelli sono da sempre l'incubo ricorrente di automobilisti e motociclisti. Anche a Bari, come in tante altre città, esiste un nutrito numero di strade dissestate a causa delle radici o semplicemente per l'usura.

E' per questo motivo che la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche, in attesa della conclusione delle cinque gare per la manutenzione straordinaria dei piani viabili cittadini (per cui sono stati stanziati 5 milioni di euro), informa che sono già in corso i lavori di manutenzione ordinaria e di ripristino del manto stradale in diverse strade della città.

I lavori vengono effettuati d'estate, poiché, come spiega l'assessore ai Lavori pubblici Pino Galasso  "il caldo e le condizioni meteo favorevoli sono garanzia della buona riuscita degli interventi". Le opere di manutenzione andranno avanti almeno fino a novembre. 

Presto sempre secondo Galasso saranno avviati anche i cantieri della manutenzione straordinaria per i quali sono stati stanziati 5 milioni di euro che consentiranno di effettuare interventi strutturali su tratti più lunghi, ed in certi casi anche su intere strade. Delle cinque gare, infatti, tre sono già aggiudicate in via provvisoria (si attende solo la verifica della documentazione per procedere con l’aggiudicazione definitiva), una scade il 13 luglio, mentre l’ultima è in corso di pubblicazione.

"Con questi primi interventi contiamo di risolvere le situazioni più critiche ripristinando la regolarità del piano viabile su numerose strade segnalate dai cittadini" l'auspicio dell'assessore.

I lavori di manutenzione ordinaria attualmente in corso riguardano il territorio dei 5 municipi, e nello specifico:

Municipio 1

    via Caldarola incrocio torrente Valenzano
    via Fontana Nuova
    via Colonna
    via Andrea Buonsante
    via Gentile (marciapiedi in asfalto) fino a via Aquilino

Municipio 2

    via Lasorsa
    via Giovanni XXIII (isolato via Benedetto - Giulio Petroni)
    Quartierino

Municipio 3

    via Napoli - tratto via Caracciolo- via Bellini
    via San Francesco alla Rena
    viale Europa

Municipio 4

    via Trisorio Liuzzi
    via Domenico Di Venere (Ceglie)
    via Lama del Duca (Santa Rita)
    via Generale dalla Chiesa

Municipio 5

    via Speranza (tratto iniziale)
    piazzale stazione Santo Spirito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di manutenzione stradale nei cinque municipi baresi

BariToday è in caricamento