rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Argiro

Via Argiro, da marzo i lavori per la pavimentazione

L'annuncio di Decaro: per gli inteventi verranno utilizzati materiali ecologici, poi, d'intesa con la Soprintendenza, il Comune elaborerà un progetto per il riutilizzo delle vecchie basole presenti sotto l'asfalto

Partiranno a marzo i lavori per la pavimentazione di via Argiro. Questa almeno la data annunciata ieri su Facebook dal consigliere delegato alla Mobilità e candidato sindaco Antonio Decaro. Dopo una serie di ritardi e rinvii, dunque, gli interventi per il rifacimento del manto stradale del secondo corso pedonale della città dovrebbero avere inizio a primavera.

"Da marzo - ha spiegato Decaro - l’Amgas rifarà la pavimentazione stradale di Via Argiro utilizzando materiali ecologici. Subito dopo con la Soprintendenza troveremo una soluzione sperimentale, che ci permetterà di recuperare le basole laviche esistenti sotto il manto stradale. All'inizio procederemo solo su un isolato".

Ma, ha detto ancora Decaro, quello di via Argiro, nel suo progetto futuro per Bari, non sarebbe che il primo passo verso la creazione di due grandi isole pedonali in centro. "Se sarò sindaco - promette Decaro - procederemo con le pedonalizzazioni di Via Calefati e Via Putignani (nel tratto che va da Via melo a Via Andrea da Bari) e così realizzeremo due isole pedonali nel centro della città, insieme a Via Sparano e Via Argiro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Argiro, da marzo i lavori per la pavimentazione

BariToday è in caricamento