rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Madonnella / Piazza Madonnella

Piazza Madonnella riapre dopo due anni: "Ultimi lavori entro inizio ottobre"

Rimosse le transenne, l'area è stata restituita ai cittadini. Resta delimitata solo la parte destinata ai giochi d'acqua, da completare in circa 20 giorni. L'assessore Galasso: "Ci auguriamo che la bellezza possa far dimenticare i ritardi"

Dopo oltre due anni, i lavori in piazza Madonnella possono dirsi completati. O quasi, perchè questa mattina sono state tolte le recinzioni restituendo la piazza ai cittadini, ma rimane ancora da ultimare la fontana centrale, la cui area è ancora delimitata: "Avevamo preso l'impegno di completare i lavori di piazza Madonnella prima dell'avvio dell'anno scolastico - ha dichiarato l'assessore Comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso -. Resta recintata solo l'area circostante la fontana a causa dei ritardi delle consegne delle pietre necessarie all'allestimento della struttura. Prevediamo di completarla entro i primi giorni di ottobre.".

E' stata attivata invece la nuova illuminazione ed entro domani si dovrebbe procedere alla rimozione della vecchia. Un vero e proprio sollievo per gli abitanti e i commercianti della zona, provati da anni di polvere e disagi: "Ci auguriamo che la bellezza della piazza riaperta e i minori disagi di viabilità della zona facciano dimenticare presto ai cittadini i ritardi che purtroppo si sono accumulati nel tempo".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Madonnella riapre dopo due anni: "Ultimi lavori entro inizio ottobre"

BariToday è in caricamento