rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Piazza Francesco Carabellese

Piazza Madonnella, il cantiere procede. Ma per la Zsr si aspetta gennaio

L'assessore Marco Lacarra sul posto per verificare lo stato dei lavori. Nessuna novità sull'estensione delle zona blu nella parte sud del quartiere

Sopralluogo effettuato. L’assessore Marco Lacarra ha voluto vedere di persona come stessero procedendo i lavori di riqualificazione di piazza Madonnella . Al momento è stata completata via Positano e il cantiere sta procedendo con la costruzione dei marciapiedi che costeggiano i due fianchi laterali della scuola elementare ‘Balilla’. S’intravede la nuova fisionomia della piazza ideata dal progettista Arturo Cucciola, costruita utilizzando pietre di origine vulcanica provenienti dalla Sicilia.

"Siamo soddisfatti per come si stanno realizzando i lavori, anche se oggi non possiamo indicare con certezza una data conclusiva dell’opera”, ha affermato il presidente della VII circoscrizione Nichi Muciaccia.  L’impressione è che un po’ di tempo lo si sia dovuto perdere in ragione dei lavori di manutenzione della rete idrica che hanno interessato corso Sonnino. Tra i residenti l’attesa per l’inaugurazione della nuova piazza è tanta e ci si augura di tagliare il nastro entro massimo giugno prossimo.

Intanto in corso Sonnino iniziano a vedersi i pali per la zona a sosta regolamentata. Al momento sono incartati, in attesa che aumentino il numero di richieste all’ufficio Amtab per ottenere il pass. Stando alle ultime informazioni sono meno di 500 le domande giunte in via Fornari. L’obiettivo del Comune sembra quello di aspettare i primi giorni di gennaio per poi procedere con l’attivazione della Zsr. Rimane invece al palo la situazione oltre il ponte di via Di Vagno. Nella zona sud non sono state dipinte strisce blu perché si rimane in attesa che sia validata la delibera con cui si richiede l’allargamento della zona a rilevanza urbanistica. La promessa del consigliere delegato Antonio Decaro (in odor di Parlamento) è stata di chiudere l’iter prima della fine dell’anno. I residenti attendono buone notizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Madonnella, il cantiere procede. Ma per la Zsr si aspetta gennaio

BariToday è in caricamento