rotate-mobile
Cronaca Carbonara / piazza Manzoni

Carbonara, dopo l'estate parte il restyling di piazza Manzoni: nuova pavimentazione e pilomat

I lavori avranno un costo totale di 110mila euro. La strada sarà chiusa al traffico, con l'unica eccezione del periodo in cui si tengono le celebrazioni religiose alla chiesa Santissimo Rosario

Nuova pavimentazione e pilomat per consentire l'accesso ai mezzi durante le celebrazioni religiose della vicina chiesa del Santissimo Rosario. Piazza Manzoni a Carbonara si prepara ad affrontare dopo il periodo estivo un intervento di riqualificazione che promette di renderla più 'vivibile'. Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del quarto Municipio Nicola Acquaviva, ha effettuato un sopralluogo nell'area per verificarne lo stato in seguito ai piccoli interventi già realizzati riguardanti lo spostamento di alcuni sottoservizi, terminati pochi giorni fa. 

Terminata l'estate la pavimentazione sarà sostituita con basole in pietra, mentre l'installazione dei pilomat permetterà la completa pedonalizzazione dell'area. In tutto gli interventi avranno un costo di 110mila euro. “Abbiamo concordato di anticipare i piccoli lavori previsti per lo spostamento di pozzetti appartenenti alle aziende di telecomunicazioni o di allaccio alla rete gas metano, prima di cominciare i lavori di riqualificazione di una piazza piccola ma molto importante per i residenti - ha commentato Giuseppe Galasso -. In questo modo non dovremo più intervenire al termine degli interventi, proprio come abbiamo deciso di fare in via Sparano, evitando di dover eseguire le opere due volte. Una volta completata la pavimentazione, procederemo con la piantumazione di cinque alberi e l’installazione di quattro panchine, in modo tale da renderla più fruibile e frequentata dai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara, dopo l'estate parte il restyling di piazza Manzoni: nuova pavimentazione e pilomat

BariToday è in caricamento