rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Picone / Viale Ennio

Policlinico, via ai lavori: scatta divieto di transito e sosta per le auto

Da oggi al via i cantieri per interventi di ammodernamento che interesseranno una vasta area dell'ospedale: sarà vietato il transito e la sosta delle vetture, i varchi saranno presidiati dalla Polizia municipale

Stop al transito e alla sosta delle auto all'interno del Policlinico. Da questa mattina una vasta area dell'ospedale sarà interdetta al traffico per consentire la realizzazione di una serie di lavori lungo i viali e in alcuni padiglioni.

In particolare, sono previste opere di efficientamento energetico del Padiglione "Balestrazzi", l'ammodernamento dell'impianto generale di illuminazione esterna e il rifacimento di alcune importanti reti di distribuzione per il teleraffreddamento.  

Fino alla conclusione dei lavori, prevista per fine novembre, i veicoli non potranno transitare né sostare, ad eccezione dei mezzi di soccorso, di quelli per l'approvvigionamento e i servizi tecnici, e dei mezzi dotati di contrassegno per disabili.

Durante lo svolgimento dei lavori, sarà comunque possibile usufruire gratuitamente di un servizio navetta per i cittadini diversamente abili e gli anziani, a partenza continua dal Polipark "Park and Ride" in via Storelli. Per la sosta dei veicoli non autorizzati, l'azienda sanitaria invita ad utilizzare il parcheggio interrato di piazza Cesare Battisti e il Park&Ride di via Storelli.

I due varchi di viale Ennio, via Storelli e il viale di transito interno verso il Pronto Soccorso, saranno presidiati da pattuglie di vigili urbani affinchè l'accesso all'ospedale sia consentito esclusivamente ai veicoli che trasportano casi di effettiva emergenza ed urgenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, via ai lavori: scatta divieto di transito e sosta per le auto

BariToday è in caricamento