Nuova vita per il locale abbandonato a parco 2 Giugno: "Lavori a metà, completato entro giugno"

L'imprenditore Vincenzo Lattanzi si è aggiudicato il bando di gestione della struttura all'interno dell'area verde a Carrassi. Introna: "Saranno organizzate iniziative per bambini e disabili"

Rinascerà a nuova vita entro giugno il locale abbandonato all'interno di parco 2 Giugno, a Bari. Da otto anni la struttura era stata lasciata nel degrado, ripetutamente colpita dagli attacchi dei vandali e parzialmente distrutto.

La pavimentazione interna ed esterna sta venendo ripristinata grazie agli interventi, a carico dell’aggiudicatario dell’avviso pubblico, Vincenzo Lattanzi, che sta anche ripristinando i servizi igienici, gli impianti elettrici, idrici e fognari, delle pareti, delle tramezzature, di tutti gli infissi, della cupola in cima alla struttura e della recinzione esterna.

04-04-18 cantiere recupero bar di parco 2 Giugno_terminata metà dei lavori 4-2

Questa mattina il vicesindaco Pierluigi Introna ha visitato il cantiere, insieme al direttore della ripartizione Onofrio Padovano. "Circa metà dei lavori, perlopiù di consolidamento strutturale - ha spiegato - è stata terminata. Siamo molto soddisfatti perché si tratta di un servizio particolarmente atteso dai tanti cittadini che frequentano il parco. La riapertura del bar di parco 2 Giugno, oltre a rendere più completo il polmone verde per eccellenza della città attraverso il funzionamento di un punto di ristoro, restituisce decoro a un’area pubblica centrale per i baresi".

L'attività dell'imprenditore non si fermerà ora al solo ripristino della struttura. Infatti, come spiega Introna, "nel bando per la gestione del locale - di sei anni, eventualmente rinnovabili per lo stesso periodo, ndr - sono previste delle iniziative in prossimità della struttura che coinvolgano bambini e persone con disabilità e che contribuiranno certamente a mantenere vivo l’intero parco".

04-04-18 cantiere recupero bar di parco 2 Giugno_terminata metà dei lavori-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • La Puglia 'promossa' da zona arancione a zona gialla (nonostante l'Iss contrario): c'è l'ordinanza del ministro Speranza

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • Il Dpcm di Conte: la Puglia è arancione (gialla sotto Natale). Si torna a scuola il 7 gennaio. "No non conviventi in casa"

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Stop agli spostamenti tra regioni dal 21 dicembre, comuni 'chiusi' a Natale e Capodanno: il governo approva il decreto

Torna su
BariToday è in caricamento