rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Abate Giacinto Gimma, 184

Nuova vita per il palazzo dell'ex istituto Nautico: "Ospiterà una residenza universitaria Adisu con 84 posti letto"

Pubblicata da Adisu Puglia il bando da 5 milioni di euro per l'edificio abbandonato in via Abate Gimma. "Sarà dotata di sale riunioni, sale studio, biblioteca, Auditorium, servizi agli studenti, bar"

Nuova vita per il palazzo dell'ex Istituto nautico di Bari, in via Abate Gimma, che si trasformerà in residenza per studenti universitari. L'Adisu Puglia ha pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori di riqualificazione e restauro conservativo dell'antico edificio, sottoposto a vincolo e tutela della Soprintendenza alle Belle Arti. Un progetto ambizioso del valore di più di 5 milioni di euro, spiegano dall’Adisu Puglia, che in pochi anni permetterà di realizzare 80 posti letto, tra camere single e doppie, e 4 posti riservati a portatori di handicap in un immobile storico completamente ristrutturato ed adeguato ad ogni norma. L’intervento sarà realizzato con i fondi della legge 338/2000 sull’edilizia universitaria e con un cofinanziamento della Regione Puglia.

"L’ospitalità studentesca offerta dall’Adisu Puglia si arricchirà presto di una nuova casa dello studente - ha dichiarato il Direttore generale Gavino Nuzzo - Sarà collocata in pieno centro, nel cuore del quartiere Libertà contribuendo alla vita quotidiana della città. La nuova casa dello studente sarà dotata di sale riunioni, sale studio, biblioteca, Auditorium, servizi agli studenti, bar e ogni altra dotazione che consenta connessioni alla rete ed utilizzo di tutte le moderne tecnologia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per il palazzo dell'ex istituto Nautico: "Ospiterà una residenza universitaria Adisu con 84 posti letto"

BariToday è in caricamento