rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca

Scuola Duse a San Girolamo, lavori in dirittura d'arrivo: "Dieci aule in più"

Importo complessivo di circa 100mila euro. Consentiranno anche agli alunni dell'Istituto 'Fesca' di frequentare la struttura. Interventi anche su impianti elettrici e di videosorveglianza

Sono ormai in dirittura d'arrivo gli interventi di riqualificazione di una parte dell'istituto scolastico 'Eleonora Duse' a San Girolamo. I lavori, cominciati a luglio, termineranno la prossima settimana e consentirannoagli alunni della scuola 'Fesca', trasferiti in via emergenziale lo scorso settembre, di frequentare questi spazi. Le operazioni di riqualificazione parziale dell’edificio procedono speditamente e nei prossimi giorni saranno perfezionati anche gli atti per l’installazione di un impianto di videosorveglianza e antintrusione prevista per il mese di settembre. Gli interventi consistono nella realizzazione di uno spazio riservato ai docenti e di una nuova aula, nella rimodulazione delle superfici di due aule da cui ne verranno ricavate quattro più piccole, nella sostituzione di vecchi infissi per consentire una migliore aerazione degli spazi, nella sostituzione di una parte degli impianti elettrici danneggiati a seguito di atti vandalici e nella tinteggiatura generale dei locali. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 98.500 euro.

“Abbiamo rispettato i tempi previsti eseguendo tutti i lavori programmati entro l’estate - ha dichiarato l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso -. Alla ripresa dell’anno scolastico gli alunni troveranno dieci nuove aule efficienti, luminose e comode, in sostituzione di quelle ricavate provvisoriamente lo  scorso anno per sopperire all’emergenza correlata all’indisponibilità dell’edificio scolastico di via Bellezza. I nostri sforzi adesso si concentreranno tutti sul progetto del nuovo edificio scolastico Duse. “Quando lo scorso anno abbiamo scelto, assieme ai genitori e ai bambini, di chiudere la scuola di Fesca perché non ci sembrava affatto sicura e abbiamo trasferito i bambini nella scuola Duse - ha commentato l’assessore alle Politiche educative e giovanili Paola Romano - ci eravamo impegnati a non far durare i lavori più di un anno. Siamo felici di esserci riusciti grazie al lavoro di squadra portato avanti in questi mesi. Quindi non posso che essere felice, anche perché il nuovo anno scolastico potrà cominciare senza disagi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Duse a San Girolamo, lavori in dirittura d'arrivo: "Dieci aule in più"

BariToday è in caricamento