rotate-mobile
Cronaca Stanic / Ponte Adriatico

Lo skatepark del Ponte Adriatico prende forma: "Realizzeremo anche due mezzi campi da basket sui piloni"

Questa mattina l'assessore Pietro Petruzzelli ha visitato il cantiere, finanziato con 170mila euro dal Comune: "I lavori termineranno entro qualche settimana"

Inizia a prendere forma il playground del Ponte Adriatico, che una volta terminato ospiterà uno skatepark e due mezzi campi da pallacanestro. Questa mattina l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha fatto visita al cantiere per controllare lo stato di avanzamento dei lavori. In questi giorni l’azienda incaricata è alle prese con la posa del calcestruzzo per l’esecuzione delle rampe da skate e il montaggio dei coping, i bordi in metallo collocati alle estremità delle strutture e utili per le evoluzioni degli skaters. Lo skatepark è di genere 'street' e comprenderà rampe in elevazione (bank ramp, bank con sub box, fun box, quarter pipe, microquarter e minirampe), munite di ringhiere, guide di protezione sugli spigoli e rinforzi delle strutture in acciaio zincato. L’intervento sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta.

I campi da pallacanestro

Per quanto riguarda invece lo spazio destinato alla pallacanestro, invece, sono in corso le operazioni di stesura del secondo strato di resina, il primo colorato, sul quale poi andrà posato un terzo definitivo. Previsti due mezzi campi da pallacanestro per il '3 contro 3' i cui due canestri, posizionati spalla a spalla, saranno collocati sui piloni del ponte. Anche l’area da basket sarà dotata di una recinzione dell’altezza di 6 metri. "I lavori sono a buon punto e dovrebbero terminare entro qualche settimana - spiega Petruzzelli -. Ora è pienamente visibile quello che sarà l’aspetto finale del primo skatepark pubblico della nostra città, uno spazio da tempo richiesto dagli amanti dello skate. Sarà bellissimo vederlo vivere dai nostri ragazzi che finalmente potranno disporre di uno spazio dedicato interamente a questa disciplina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo skatepark del Ponte Adriatico prende forma: "Realizzeremo anche due mezzi campi da basket sui piloni"

BariToday è in caricamento