Cronaca Madonnella

'Nuova luce' per le strade di Madonnella: in corso l'installazione di 24 lampade led sui lampioni

Gli interventi stanno interessando viale Caduti del 28 luglio 1943 e via Imperatore Traiano. "Intervento in continuità con quello eseguito alcuni anni fa in corso Sonnino" spiega il presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti

Partono i lavori di sostituzione dei lampioni a Madonnella. Con il riavvio del progetto 'Smart 2020' nel primo Municipio, sono in corso le sostituzioni dei corpi illuminanti in viale Caduti del 28 luglio 1943 e in via Imperatore Traiano. Un intervento che, come ricorda il presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti, va in continuità con quello eseguito alcuni anni fa in corso Sonnino. "In questo modo abbiamo creato un percorso led che attraversa gran parte del quartiere Madonnella e rappresenterà pure, il punto da cui partire per illuminare tutte le strade perpendicolari a queste principali arteria stradale" aggiunge. L'intervento prevede la sostituzione di circa 24 lampade con altrettante a tecnologia led di ultima generazione. Seguirà poi una illuminazione dedicata al sovrapasso attualmente al vaglio degli uffici comunali preposti.

"Questi interventi si sommano ai tanti eseguiti in questi ultimi anni, con l’obiettivo di dare maggior luce e sicurezza in tutte le strade della città; inoltre, soddisfano una richiesta ricevuta il 29 dicembre 2019 da circa 50 residenti che, armati di fiaccole, manifestarono in maniera pacifica per la carenza di illuminazione e la percezione di abbandono della zona" ricorda Leonetti. Venerdì scorso la Giunta comunale ha approvato la delibera dell'assessore Galasso riquardanti questi interventi illuminotecnici e da ieri sono partiti i primi controlli per questi lavori.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nuova luce' per le strade di Madonnella: in corso l'installazione di 24 lampade led sui lampioni

BariToday è in caricamento