rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torre a Mare

Municipio 1, Stop alle perdite d'acqua nelle tubature: lavori in corso a Torre a mare

Gli interventi di sostituzione con tubi in pvc si stanno concentrando sul tronco di via Virgilio, compreso tra via dei Trulli e via Morelli e Silvati, come comunicato dal presidente del primo Municipio Leonetti

Proseguono i lavori sulle tubature nel Municipio 1 di Bari. Gli interventi di Acquedotto Pugliese si stanno concentrando, come comunicato dal presidente del Municipio, Lorenzo Leonetti, sul tronco di via Virgilio, compreso tra via dei Trulli e via Morelli e Silvati, oramai vecchio e non più integro. I lavori di sostituzione negli ultimi mesi hanno toccato diverse strade, allo scopo di ridurre le perdite d'acqua dovute alle tubature metalliche in rovina. Che ora vengono sostituite con modelli in pvc e più resistenti: dopo il Murattiano e il quartiere Libertà, ora anche a Torre a Mare proseguono i lavori.

Da diversi mesi, AQP sta eseguendo scavi e sostituzione di lunghi tronchi di tubatura, nel Municipio 1. Sostituire questi circuiti obsoleti, oltre a migliorare la qualità dell’acqua, visto che i vecchi tubi metallici cedono il passo ad altri in PVC, contribuisce al recupero delle grosse quantità di acqua che si disperdevano a causa delle innumerevoli perdite. Ai lavori nei quartieri Murat e Libertà, dove sono ancora in corso le attività, si è aggiunto anche il quartiere di Torre a Mare.

"I lavori in via Virgilio termineranno lunedì prossimo - assicura Leonetti - Dopo il periodo di assestamento degli scavi, così come già fatto in via Andrea da Bari e via Melo, AQP provvederà ad asfaltare l’intera carreggiata e a sistemare lo stato dei luoghi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 1, Stop alle perdite d'acqua nelle tubature: lavori in corso a Torre a mare

BariToday è in caricamento