rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lungomare Imperatore Augusto

Manutenzione della fogna bianca, lavori sul lungomare Imperatore Augusto

Gli interventi di disostruzione della condotta fognaria, bloccata anche da rifiuti, proseguiranno per qualche giorno

Dureranno ancora per qualche giorno i lavori di pulizia della fogna bianca sul lungomare Imperatore Augusto, a piedi della Muraglia, all'altezza di Santa Scolastica.

 

Gli interventi sono realizzati attraverso l’utilizzo di un grosso camion cisterna autospurgo, dotato di serbatoio di accumulo del materiale aspirato con una capienza superiore a 10metri cubi, e rientrano nell'accordo quadro della manutenzione delle condotte della fognatura bianca.

“Il tratto di fogna bianca era completamente ostruito, come avevamo verificato qualche giorno fa alla presenza del sindaco - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Nelle tubazioni sono state ritrovate ed aspirate ostruzioni di materiale accumulatosi nel corso degli anni, misto a lattine e vari altri rifiuti che compromettevano la funzionalità della fognatura. Ripristinare questa condotta è per noi fondamentale, in quanto verrà utilizzata dalla nuova fognatura bianca che verrà eseguita su strada Annunziata, il cui progetto verrà pubblicato a breve a seguito di una delibera di giunta che approveremo nei prossimi giorni per sbloccare la devoluzione di un mutuo con cui finanzieremo la parte dei lavori previsti per questa strada, eccedente il finanziamento originario. In questo modo nel corso del 2017 riusciremo a risolvere le criticità che permangono su strada Annunziata sin dagli anni di esecuzione dei lavori del Piano Urban, che non ha interessato questa strada del centro storico, soggetta ancora oggi ad allagamenti, e  su cui sono presenti tubazioni idriche staffate sulle pareti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione della fogna bianca, lavori sul lungomare Imperatore Augusto

BariToday è in caricamento