rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia

Marciapiedi allargati e basolato al posto del cemento: nuovo look per le strade di Bari vecchia

La giunta comunale ha stanziato 225mila euro per i progetti di riqualificazione di tre vie. Gli interventi potranno però interessare altre aree segnalate

Interventi sulle strade della città vecchia per migliorare la viabilità per pedoni e disabili. Ad approvarli la giunta comunale di Bari, che ha disposto un finanziamento di 225mila euro per il il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di riqualificazione di tre vie a Bari vecchia. In particolare in piazza Massari, dal lato della Prefettura, sarà allargato il marciapiede nei punti antistanti i posti per le auto e la pavimentazione sarà sostituita con un basolato calcareo. Gli interventi di sostituzione riguarderanno anche la salita San Pietro, mentre sui percorsi del Piano Urban verrà solo effettuata la manutenzione del basolato. 

"Oltre a queste strade - spiegano dal Comune - sarà possibile aggiungerne altre segnalate nel corso dei lavori, per cui andrà prima fatta una valutazione tecnica ed economica sulla tipologia di interventi a cura della direzione dei lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi allargati e basolato al posto del cemento: nuovo look per le strade di Bari vecchia

BariToday è in caricamento