rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carrassi / Largo Due Giugno

Furti e vandalismo nel park&ride di largo 2 Giugno, il Comune corre ai ripari: in arrivo nuove telecamere

Ai quattro dispositivi iniziali se ne aggiungeranno così altri 35, in modo da coprire l’intera area di parcheggio e le zone limitrofe, spiegano dal Comune in una nota. La Giunta ha approvato il progetto preliminare dei lavori

Il park&ride di largo 2 Giugno si rifà il look, grazie a lavori per 165.560, di cui la Giunta del Comune di Bari ha approvato oggi il progetto preliminare. Sarà così completata la sistemazione del verde e dell'area parcheggio, con un nuovo impianto di videosorveglianza per garantire la sicurezza dell'area. 

Si tratta di un progetto che utilizza parte dei ribassi dell’appalto per la riqualificazione del parcheggio di scambio per implementare il numero di telecamere inizialmente previste in base alle disponibilità economiche. Ai quattro dispositivi iniziali se ne aggiungeranno così altri 35, in modo da coprire l’intera area di parcheggio e le zone limitrofe al fine di ridurre sensibilmente i fenomeni di furto e danneggiamento più volte segnalati dagli utenti del servizio. 

"Nel tempo questo parcheggio di scambio - commenta Giuseppe Galasso - ha registrato il maggior numero di episodi di vandalismo e tentativi di furto: quindi con una buona illuminazione diffusa e un sistema di videosorveglianza capillare sull’intera area confidiamo, al termine dei lavori, di poter rendere il park&ride di largo 2 Giugno non solo più funzionale e verde ma anche molto più sicuro per gli utenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e vandalismo nel park&ride di largo 2 Giugno, il Comune corre ai ripari: in arrivo nuove telecamere

BariToday è in caricamento