rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ritardi, cancellazioni e fermate saltate: week-end di lavori sulla linea Bari-Foggia

Gli interventi per il potenziamento della velocità si concentreranno sabato 24 e domenica 25 giugno, causando modifiche agli orari dei treni

Si preannuncia un week-end da bollino rosso per coloro che utilizzano i treni a Bari. Sabato 24 e domenica 25 giugno sono previsti lavori sulla linea Foggia-Bari, necessari per il potenziamento della velocità di percorrenza a 200 km/h sulla direttrice Adriatica ferroviaria, così da ridurre - come annunciato da Trenitalia - la durata del viaggio tra Bologna e Bari di circa 45 minuti. Gli interventi si concentrano sulla tratta Foggia-Barletta, ma avranno ricadute su diversi treni che transitano dal capoluogo pugliese. 

Ecco quindi che le Frecce e gli Intercity che normalmente partono da Lecce, Bari e Taranto vedranno modificata la stazione di partenza a Foggia, città in cui si fermeranno anche i treni provenienti da Milano, Torino, Venezia, Roma e Bologna. Per garantire i collegamenti tra Foggia e Bari - oltre che Taranto e Lecce - Trenitalia ha istituito una serie di bus sostitutivi che porteranno i passeggeri fino a Barletta, dove si potrà proseguire il viaggio in carrozza.

I lavori porteranno anche a possibili ritardi, che potrebbero allungare i viaggi tra le due e le tre ore, in relazione al traffico stradale. Per i collegamenti regionali tra Bari e Foggia invece Trenitalia stima un allungamento di circa un'ora. Sarà comunque possibile visionare il nuovo orario di partenza dei treni e le relative modifiche alle fermate sul sito di Trenitalia. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi, cancellazioni e fermate saltate: week-end di lavori sulla linea Bari-Foggia

BariToday è in caricamento