rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Specchietti rotti e finestrini infranti, auto vandalizzate al quartiere Libertà. I residenti: "Chiediamo più controlli"

Gli episodi segnalati sui gruppi Fb di quartiere e sulla pagina dello stesso sindaco, Antonio Decaro: "Qui terra di nessuno, ecco cosa accade"

Specchietti delle auto rotti, in alcuni casi completamente staccati, e finestrini infranti. Le segnalazioni di atti vandalici ai danni delle auto arrivano dal quartiere Libertà. Le foto, postate dai residenti su gruppi Fb di quartiere, sono finite anche sulla bacheca del sindaco, Antonio Decaro. 

In particolare, tra le zone interessate dagli episodi, secondo quanto riferiscono i residenti, ci sono quella di corso Italia, e ancora via Calefati, via Trevisani e via Manzoni. "Abbiamo allertato i vigili urbani - scrive un residente, il cui messaggio è riportato sulla  bacheca del sindaco - ma vorremmo che vengano intensificati i controlli in tale zona provvedendo anche ad allertare anche le altre autorità di polizia affinché stazionino con più frequenza questa  zona divenuta terra di nessuno". Alle segnalazioni sugli atti vandalici si sommano, dalla stessa zona, quelle relative alla situazione di degrado che si registra sotto i portici di corso Italia, spesso rifugio per persone senza fissa dimora, con ripari di fortuna, fatto con tende e cartoni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specchietti rotti e finestrini infranti, auto vandalizzate al quartiere Libertà. I residenti: "Chiediamo più controlli"

BariToday è in caricamento