rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Martiri d'Otranto

Libertà: presentato il progetto di riqualificazione dell'oratorio del Redentore

Un campo di calcio a 7 in erba sintetica, un campo polivalente di Basket e pallavolo, un'area ludica con 2 campi di calcio a 5: presentato in Comune il progetto di riqualificazione dell'oratorio della chiesa del Redentore al Libertà

Un investimento da 300mila euro per riqualificare uno dei tradizionali luoghi di aggregazione per i giovani nel quartiere Libertà: l'oratorio della chiesa del Redentore. Il progetto è stato presentato oggi in Comune nel corso di un incontro al quale hanno preso parte il sindaco Michele Emiliano, il vicepresidente della Provincia di Bari Trifone Altieri, l’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra, il presidente VIII Circoscrizione Leonardo Tartarino e il direttore dell’opera salesiana Redentore don Mario Sangiovanni.

IL PROGETTO - Il piano di riqualificazione dell'oratorio prevede la costruzione di un campo di calcio a 7 in erba sintetica, la ristrutturazione degli spogliatoi adiacenti, un campo polivalente di basket e pallavolo e un'area ludica comprendente 2 campi di calcio a 5.

LA RACCOLTA FONDI - Per raccogliere il denaro da destinare alla ristrutturazione dell'oratorio i salesiani del Redentore hanno attivato una campagna di fundraising ed aperto un conto corrente bancario per le donazioni (Banca Prossima, IBAN: IT 81 F033 5901 6001 0000 0063 670). Tra le iniziative attivate anche una lotteria di beneficenza “Redentore 2012”, che mette in palio un’autovettura Peugeot 107 e numerosi premi. Gli organizzatori della lotteria contano, infatti, sulla generosità della gente in modo da riuscire a destinare l’intero ricavato (circa € 40.000) agli interventi di riqualificazione del cortile dell’oratorio (le iniziative sono pubblicate sul sito: //redentorebari.donboscoalsud.it; questi i contatti: cellulare 338.3768166, mail bari@donboscoalsud.it).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà: presentato il progetto di riqualificazione dell'oratorio del Redentore

BariToday è in caricamento