rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Generale De Bernardis

Libertà: in strada armati di pistola, arrestati due pregiudicati

In manette un 24enne e un 35enne, arrestati dai carabinieri la notte della Vigilia di Natale mentre si aggiravano per le strade del quartiere armati di due pistole cariche e pronte all'uso

Sorpresi in strada la notte della Vigilia di Natale con due pistole pronte all’uso. In manette, due uomini del quartiere Libertà: il 24enne F.F. ed il 35enne L. G., entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, arrestati dai carabinieri con le accuse di concorso in ricettazione e porto e detenzione illegale di armi da fuoco.

Alla vista dei carabinieri in servizio perlustrativo in via De Bernardis, i due hanno tentato di defilarsi entrando in un esercizio commerciale lì presente.  Il loro comportamento però non è sfuggito ai militari, che hanno deciso di raggiungerli per un controllo. Mentre i carabinieri si avvicinavano, uno di loroha cercato di sbarazzarsi del borsello borsello che indossava, lanciandolo da una finestra del locale pubblico in cui si era rifugiato. Fermati e sottoposti a controllo il 24enne veniva trovato in possesso di una pistola, verosimilmente clandestina perché priva di marca, mod.85 calibro 9 con canna modificata, colpo in canna e cane armato mentre nel borsello del complice è stata rinvenuta una Beretta calibro 9 completa di caricatore con 6 proiettili.

Le armi, sequestrate, sono state sottoposte a rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo al fine di accertarne la provenienza e l’eventuale utilizzo in recenti episodi delittuosi. I due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà: in strada armati di pistola, arrestati due pregiudicati

BariToday è in caricamento