rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Domenico Nicolai

Libertà, le bici depredate e abbandonate si vestono di fiori: "Così noi residenti denunciamo il degrado"

L'originale iniziativa del comitato 'Cittadini attivi del Libertà': un modo per segnalare situazioni di degrado nel quartiere, puntando sul contrasto con un gesto che invece parla di bellezza

Le bici spogliate e dimenticate accanto ad un archetto stradale si vestono di fiori colorati e farfalle. Così, il contrasto tra abbandono e bellezza, rende ancora più visibile quel degrado a cui gli occhi di molti cittadini si sono - purtroppo - assuefatti.

A portare avanti l'iniziativa, il comitato 'Cittadini attivi del Libertà', che qualche mese fa aveva già addobbato con fiori e farfalle un'auto data alle fiamme e abbandonata in corso Italia. Questa volta è toccato a due bici, ormai vandalizzate, derubate delle ruote e dimenticate da qualche giorno, a poca distanza l'una dall'altra, in via Nicolai. "E' il nostro modo di segnalare situazioni strane o di abbandono che notiamo nel quartiere", spiegano gli ideatori dell'iniziativa. Con la speranza che, il gesto di denuncia, per quanto 'ingentilito' da fiori e farfalle, possa servire a sollecitare i necessari interventi per risolvere le situazioni segnalate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà, le bici depredate e abbandonate si vestono di fiori: "Così noi residenti denunciamo il degrado"

BariToday è in caricamento