rotate-mobile
Cronaca Libertà

Libertà: rubava le offerte in chiesa, arrestato pregiudicato

Il ladro, un 53enne di Bari vecchia, entrava in azione di primo mattino scassinando le cassette delle offerte. Sempre nella stessa chiesa, e sempre di lunedì, per essere sicuro di portar via "il bottino" delle messe domenicali

Tre colpi, uno al mese, messi a segno sempre nella stessa chiesa del quartiere Libertà. Obiettivo: portare via le offerte lasciate dai fedeli dopo le funzioni religiose. Per questo A.P., pregiudicato 53enne di Bari vecchia, agiva sempre di lunedì, nelle prime ore del mattino, quando era sicuro di trovare le cassette della Chiesa ancora piene delle offerte lasciate dai devoti la domenica.

Secondo le indagini condotte dalla Polizia, i tre furti si sarebbero concentrati nei mesi estivi, rispettivamente il 13 giugno, il 4 luglio e il 9 agosto. A segnalare puntualmente i furti, offrendo tutte le indicazioni utili ad identificare il malfattore, sono stati gli stessi religiosi responsabili della chiesa.

Sulla base delle testimonianze fornite dai religiosi, il pm inquirente Angela Maria Morea, ha avviato e coordinato le indagini che hanno portato all'arresto del pregiudicato ier pomeriggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà: rubava le offerte in chiesa, arrestato pregiudicato

BariToday è in caricamento