rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Libertà, scippano la collana d'oro a turista: due in manette

L'episodio venerdì sera: un 28enne e un 22enne, con precedenti, sono stati bloccati dalla polizia poco dopo il furto. La refurtiva è stata restituita alla vittima, una donna milanese in vacanza a Bari

A bordo di una Citroen Saxo, avrebbe avvicinato una donna, strappandole la collana d'oro che portava al collo, per poi dileguarsi a tutta velocità in direzione del centro cittadino. Poco dopo, però, i due sono stati intercettati e bloccati da due equipaggi in moto della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile. E' accaduto venerdì sera al quartiere Libertà.

In manette, con l'accusa di furto aggravato, sono finiti il 28enne Andrea Ferri e il 22enne Andrea Grieco, entrambi con precedenti di polizia. Intercettati e fermati, i due sono stati sottoposti ad una perquisizione, che ha consentito di recuperare, all'interno dell'auto, la collana appena rubata, che era stata nascosta sotto il tappetino anteriore, lato passeggero.

La refurtiva è stata riconsegnata alla proprietaria, un'anziana donna milanese in vacanza a Bari, mentre i due arrestati, dopo le formalità di rito, sono condotti in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà, scippano la collana d'oro a turista: due in manette

BariToday è in caricamento