rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Giuseppe Garibaldi

Libertà: scout e ragazzi di quartiere insieme per 'Bari per bene'

I gruppi di scout Bari 11 e Bari 12 assieme all'assessore all'ambiente Petruzzelli hanno ripulito piazza Garibaldi creando anche dei porta-cicche per tenere pulito il giardino

Questa mattina i gruppi scout BARI 11 e BARI 12, composti da ragazzi dai 5 ai 19 anni, si sono ritrovati in piazza Garibaldi assieme all'assessore Pietro Petruzzelli per un'iniziativa volta al rispetto dell'ambiente e all'educazione al riciclo.

I ragazzi si sono divisi in squadre a seconda dei materiali da raccogliere (plastica, vetro, organico e carta) e hanno ripulito il perimetro del giardino. In seguito gli scout si sono organizzati in delle piccole botteghe dove hanno realizzato dei porta-cicche e porta-bustine per cani da sistemare all'interno dell'area verde. Un'attività in cui sono stati coinvolti anche i ragazzi del quartiere. 

"La manifestazione di oggi  - ha commentato l'assessore - serve per sensibilizzare innanzitutto i più piccoli al senso civico e al tema del rispetto dell'ambiente. I bambini e i ragazzi sono i veri agenti di cambiamento perché sono gli adulti del domani, ma possono essere, se motivati, le sentinelle dei cattivi comportamenti dei più grandi" "Gli scout hanno realizzato tanti materiali, compresi i posacenere con cui hanno riempito piazza Garibaldi. #BariperBene è anche questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà: scout e ragazzi di quartiere insieme per 'Bari per bene'

BariToday è in caricamento