rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Dante

Tenta furto d'auto in piena notte, arrivano i carabinieri: preso 25enne

L'intervento dei militari in via Dante, dopo una segnalazione giunta al 112. Insieme al giovane un complice riuscito a fuggire, ma i carabinieri sarebbero già sulle sue tracce

Sorpreso dai carabinieri nel cuore della notte, mentre, insieme ad un complice, tentava il furto di un'auto in via Dante, al quartiere Libertà.  In manette è finito un 25enne con precedenti specifici.

Dopo aver forzato, insieme ad un complice, il blocco di accensione di un'autovettura parcheggiata in strada, non riuscendo comunque a metterla in moto, ha cercato di farsi aiutare dal complice, che ha spinto il veicolo a bordo di un ciclomotore.

La scena però non è sfuggita ad alcuni cittadini, che hanno così lanciato l'allarme al 112. Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri, che ha arrestato in flagranza il giovane a bordo dell’utilitaria rubata, mentre il complice è riuscito a fuggire.

L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario, ignaro di quanto era accaduto. L’arrestato è stato condotto ai domiciliari, mentre i carabinieri sarebbero già sulle tracce del complice riuscito a dileguarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto d'auto in piena notte, arrivano i carabinieri: preso 25enne

BariToday è in caricamento