Cronaca Libertà / Via Monsignor Francesco Nitti

Libertà, arrestata banda di ladri d'appartamento

In manette due cittadini lituani e un georgiano. I tre sono stati sorpresi in un appartamento di via Nitti, utilizzato da un pregiudicato georgiano, dove avevano appena "depositato" denaro, gioielli e altri oggetti preziosi, tutti rigorosamente rubati

Via Monsignor Nitti al quartiere Libertà

Tremila euro in contanti, gioielli in oro ed argento, orologi di valore, pietre preziose, computer, cellulari, penne di marche prestigiose, ma anche falsi documenti d'identità, arnesi da scasso, chiavi contraffatte e borse con la schermatura in fogli di alluminio, di quelle utilizzate per aggirare i sensori delle barriere antitaccheggio. Il tutto rinvenuto dalla polizia in via Monsignor Francesco Nitti, nel quartiere Libertà, in un appartamento occupato da un pregiudicato georgiano agli arresti domiciliari.

Gli agenti, che si erano recati presso l'appartamento per verificare che l'arrestato rispettasse gli obblighi domiciliari,hanno invece sorpreso all'interno dell'appartamento tre giovani, due cittadini lituani e un georgiano. I tre hanno prima cercato di darsi alla fuga da una finestra dell'abitazione, poi, una volta raggiunti e bloccati, hanno tentato di sfuggire all'identificazione esibendo documenti falsi. I tre inoltre sono stati trovati in possesso delle chiavi di due automobili, una Opel e una Mercedes, poi risultate effettivamente rubate. All'interno di una delle autovetture, gli agenti hanno ritrovato anche alcune borse da donna di marca, biancheria probabilmente rubata ed un documento d'identità falsificato. I tre stranieri non hanno saputo spiegare la provenienza delle auto e degli oggetti trovati in loro possesso, e sono stati quindi arrestati con l'accusa di ricettazione, possesso arnesi atti allo scasso, falsa attestazione e dichiarazione sull'identità personale, possesso di documenti falsi, ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà, arrestata banda di ladri d'appartamento

BariToday è in caricamento