Cronaca San Girolamo - Fesca

Lettini, sdraio e tavolini sulla spiaggia libera: smantellato 'lido abusivo' a San Cataldo

Blitz della Capitaneria di Porto nell'ambito dell'operazione "Mare sicuro 2014". Le attrezzature balneari installate abusivamente sono state sequestrate, e i responsabili denunciati

Lettini, sedie, sdraio, tavolini e gazebo: un vero e proprio 'lido' attrezzato, ma perfettamente abusivo. Le attrezzature balneari, infatti, erano state installate su un tratto di spiaggia libera, nei pressi della Fiera del Levante. lett-2

A scoprire l'illecito sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto di Bari, nell'ambito dei controlli disposti con l'operazione "Mare sicuro 2014", volta proprio a contrastare gli abusi che impediscono la libera fruizione delle spiagge durante la stagione estiva.

Il sequestro delle attrezzature installate abusivamente è scattato questa mattina, mentre i responsabili dell'illecito sono stati identificati e denunciati all'autorità giudiziaria.

pescheria-3Sempre nell'ambito dell'operazione "Mare sicuro", è stato sequestrato, in zona Santo Spirito, nei pressi di una  pescheria, un impianto composto da una pompa con relative tubazioni di captazione, utilizzato per il prelievo di acqua di mare, attività vietata per motivi di igiene pubblica. Anche in  questo caso i responsabili dell'illecito sono stati denunciati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettini, sdraio e tavolini sulla spiaggia libera: smantellato 'lido abusivo' a San Cataldo

BariToday è in caricamento