rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santo Spirito / Lungomare Cristoforo Colombo

Aggredisce e rapina un ragazzo alla fermata del bus, arrestato 19enne

L'episodio ieri pomeriggio sul lungomare Cristoforo Colombo. A finire in manette un 19enne congolese. Il malfattore ha aggredito e rapinato un 25enne, scagliandosi anche contro un'altra persona intervenuta in soccorso della vittima

Ha sorpreso alle spalle un 25enne fermo in attesa dell'autobus, strappandogli dalle mani lo zaino ed aggredendo anche un testimone intervenuto in soccorso della vittima. E' accaduto ieri pomeriggio sul lungomare Cristoforo Colombo, nei pressi del Lido Lucciola, nel quartiere Santo Spirito. A finire in manette, rintracciato ed arrestato dai carabinieri, un 19enne originario della Repubblica del Congo.

Dopo aver aggredito e rapinato il 25enne, il malfattore si è scagliato contro un 32enne barese, che aveva assistito alla scena ed era intervenuto in difesa della vittima, colpendolo con una bottiglia trovata in strada. Poi si è rapidamente dileguato a piedi per le vie adiacenti. Il 25enne e il 32enne testimone della rapina hanno però prontamente allertato i carabinieri, fornendo ai militari delle indicazioni molto dettagliate sull'abbigliamento indossato dal malfattore e sulla direzione nella quale si era dileguato.

Le informazioni fornite dai testimoni hanno permesso di rintracciare in pochi minuti il 19enne, che è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari. La refurtiva è stata invece recuperata e restituita alla vittima, che, insieme al testimone 32enne, ha riportato lesioni giudicate guaribili in qualche giorno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e rapina un ragazzo alla fermata del bus, arrestato 19enne

BariToday è in caricamento