rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Noicàttaro

Limousine a scuola per il compleanno della bimba: proteste e polemiche sui social

Il caso in una scuola elementare alle porte di Bari, una mamma scrive su Fb alla preside: "Così si alimentano differenze ed esibizione"

La limousine a scuola per la bimba che festeggia i suoi otto anni. Un episodio, avvenuto in una scuola di Parchitello - zona residenziale tra Bari e Noicattaro - ha suscitato non poche polemiche sui social.

Ad innescare la miccia è stata la lamentela postata su Fb da una mamma e indirizzata alla preside dell'istituto: "Cara preside, oggi un limousine lunga cinque metri attendeva una bimba di otto anni e solo alcuni dei suoi compagni di classe all'uscita dalla sua scuola pubblica, accanto al pulmino pubblico pagato dal Comune", scrive la donna. "Questo modo di fare scuola non mi rappresenta e non avrá il mio consenso. Una scuola dove un dirigente scolastico accetta che ad un metro ed ad un minuto dal tempo e luogo dell'educazione, si predichi apparenza, si esibisca sfarzo inopportuno per etá e vacuo, si semini discriminazione sociale ... Si, vacuo ... Abbiamo appena finito la celebrazione della giornata della memoria, ieri era la giornata nazionale contro il bullismo, ma alimentiamo le differenze, l'esibizione, il valore delle cose materiali".

Uno sfogo che ha subito innescato una serie di reazioni, con gli utenti divisi tra cui ha condiviso lo sdegno della mamma, centrando il discorso soprattutto su una più generale questione morale e di educazione, che chiama in causa innanzitutto i genitori, e chi invece ha difeso la dirigente scolastica, sostenendo che, trattandosi di una strada pubblica, non avrebbe avuto comunque alcun potere di intervento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limousine a scuola per il compleanno della bimba: proteste e polemiche sui social

BariToday è in caricamento