rotate-mobile
Cronaca

Località Monteverde: autocarro sorpreso a scaricare rifiuti speciali nelle campagne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 1 aprile. I volontari di Puliamo Terlizzi in perlustrazione nell'area della Padula hanno avvistato un autocarro intento a scaricare del materiale su un suolo nei pressi della località Monteverde. I volontari hanno atteso il passaggio dell'autocarro su una strada vicinale all'Appia-Traiana ed hanno annotato il numero di targa dell'automezzo.

Recatisi sul sito dello sversamento hanno appurato che si trattava di rifiuti speciali, nella fattispecie macerie edili per le quali è previsto il conferimento controllato in discarica specializzata.

La segnalazione è stata prontamente inoltrata ai Vigili Urbani i quali fanno sapere di aver avviato i doverosi accertamenti.

Segnalata anche una situazione di degrado che riguarda Via Vecchia per Ruvo ove assieme a cumuli di pietre e terra sta aumentando la presenza di rifiuti tra cui anche ingombranti e amianto.

Il gruppo di cittadini che da quasi un anno sta dando vita alla campagna permanente di intervento, informazione e denuncia denominata "Puliamo Terlizzi", si riunirà in assemblea venerdì 4 aprile alle ore 19,00 presso il laboratorio urbano MAT, in via Macello.

Si discuterà dell'organizzazione interna, degli esiti degli interventi e delle denunce di questi mesi nonchè dei tanti progetti futuri. L'assemblea è aperta a tutti.

Lo staff di Puliamo Terlizzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Località Monteverde: autocarro sorpreso a scaricare rifiuti speciali nelle campagne

BariToday è in caricamento