rotate-mobile
Cronaca Locorotondo

A Locorotondo danneggiati i covoni di fieno decorati con i centrini: l'installazione artistica nel mirino dei vandali

Le rotoballe dell'opera 'Firmamento' dell'artista Bernardo Palazzo, diventate meta di visitatori per tutta l'estate, sono state ritrovate in parte distrutte. L'assessora all'Arredo urbano Rossella Piccoli: "Al lavoro per il ripristino"

Realizzate all'inizio di luglio, per tutta l'estate hanno rappresentato un punto di attrazione per tanti visitatori e turisti, attirati dalla bellezza di quella installazione capace di fondere arte e paesaggio. Purtroppo però, le famose balle di fieno decorate con i centrini dell'opera 'Firmamento', realizzata dall'artista Bernardo Palazzo ai piedi del belvedere di Locorotondo, nelle scorse ore sono state danneggiate dai vandali.

A denunciare l'accaduto l'assessora all'Urbanistica e Arredo urbano di Locorotondo, Rossella Piccoli, che si era fatta promotrice dell'installazione e che si è recata sul posto dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Il danneggiamento, spiega Piccoli a Baritoday, si è verificato probabilmente nella serata di ieri. In alcuni casi le balle sono state semidistrutte, in altri i centrini strappati o completamente staccati. 

"Questo è ciò che rimasto del posto più fotografato in questi mesi dopo l’azione vandalica messa in atto in questi giorni. E' inutile fare commenti ...resta solo il disgusto", l'amaro post pubblicato su Fb.

In ogni caso, però, non saranno i vandali ad averla vinta: "Ho chiamato l’artista - conferma Rossella Piccoli a Baritoday - il quale si è preoccupato del ripristino". Probabilmente già da domani tanti turisti potranno continuare a fare foto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Locorotondo danneggiati i covoni di fieno decorati con i centrini: l'installazione artistica nel mirino dei vandali

BariToday è in caricamento