rotate-mobile
Cronaca

Il Parco nazionale dell'Alta Murgia si candida come Geoparco Unesco: presentato il logo

#Murgeopark è l'hashtag che accompagna l'iniziativa con l'immagine grafica che riassume gli elementi del Parco. Nei prossimi giorni sono attesi i valutatori dell'Unesco

Il Parco nazionale dell'Alta Murgia si candida a diventare Geoparco Unesco. E lo fa presentando il logo che accompagnerà questa sfida: #Murgeopark è il nome del logo, annunciato anche attraverso i canali social del Parco.

La candidatura nasce per valorizzare a livello mondiale il prezioso patrimonio geologico che racconta di dinosauri estinti e uomini primitivi vissuti nelle grotte.

"MurGeopark è la sintesi tra le stratificazioni geologiche dei calcari murgiani - spiegano - le forme sinuose del costone murgiano e il colore rosso delle Miniere di Bauxite. Abbiamo ideato questo logo per rappresentare il valore dell’Aspirante Geoparco Unesco, un territorio carsico ricco di grotte, doline e inghiottitoi tra i più profondi in Italia. Un luogo unico al mondo, essendo l’Alta Murgia l’ultimo lembo emerso del vecchio continente "Grande Adria".

Nei prossimi giorni è previsto l'arrivo nel parco dei valutatori Unesco per la candidatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco nazionale dell'Alta Murgia si candida come Geoparco Unesco: presentato il logo

BariToday è in caricamento