rotate-mobile
Cronaca Loseto

Loseto: via libera al piano per gli interventi edilizi

Dopo la mancata approvazione di inizio agosto, arriva l'ok del consiglio comunale al piano particolareggiato per il quartiere, che prevede la costruzione di nuovi edifici e la sopraelevazione di quelli esistenti nel centro storico

Via libera del consiglio comunale al piano particolareggiato per Loseto. La delibera urbanistica che definisce i nuovi interventi edificatori nel quartiere è stata approvata ieri con 23 voti favorevoli, 8 contrari e 6 astenuti.

LA MANCATA APPROVAZIONE A INIZIO AGOSTO - Sembrano dunque superati i contrasti interni alla maggioranza emersi ad inizio agosto, quando l'uscita dall'aula di alcuni consiglieri 'dissidenti' aveva provocato la caduta del numero legale, impedendo la discussione sulla delibera. Un fatto che aveva mandato su tutte le furie il sindaco Emiliano, e che aveva fatto paventare l'ipotesi di un rimpasto in giunta.

I CONTENUTI DELLA DELIBERA - Il piano prevede la costruzione di nuovi edifici ma anche la sopraelevazione per gli immobili del centro storico, per un totale di circa 60mila metri cubi. Sono previsti inoltre interventi per il miglioramento della viabilità, come l'eliminazione dei semafori su via Trisorio Liuzzi e la costruzione di rotatorie, un by-pass per deviare il traffico di auto dal centro storico, la realizzazione di parcheggi e di una pista ciclabile.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loseto: via libera al piano per gli interventi edilizi

BariToday è in caricamento