menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della cerimonia - Foto F. Lombardi

Un momento della cerimonia - Foto F. Lombardi

Loseto, 'Casa Freedom' è realtà: inaugurazione con Mons. Cacucci

L'Arcivescovo di Bari-Bitonto sabato mattina nel quartiere per inaugurare la struttura che offrirà accoglienza ai detenuti in permesso premio

Cerimonia di inaugurazione, sabato mattina, per 'Casa Freedom', la comunità di accoglienza per detenuti in permesso premio nata a Loseto, negli spazi della parrocchia 'San Giorgio Martire'. La struttura, nata con il sostegno della Caritas Bari-Bitonto e frutto di un lavoro di rete tra istituzioni e associazioni del territorio, è stata visitata e benedetta dall'Arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Cacucci.

Accanto all'alloggio, nel quale i detenuti in permesso lontani da casa potranno vivere la misura alternativa alla pena incontrando i loro familiari, è stato anche attivato il Centro per il sostegno alla genitorialità “Don Tonino Bello”, i cui spazi saranno utilizzati per offrire consulenza psicologica, pedagogica e legale alle famiglie in stato di disagio, ai nuclei con genitori detenuti, alle famiglie immigrate e, in particolare, ai minori. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento