rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Loseto / Via Raffaele Perrone

Loseto, il nuovo parco 'dimenticato': "Niente manutenzione del verde e nessuna recinzione per il campo da basket"

La denuncia del consigliere municipale M5S Vito Saliano: "Le criticà segnalate non sono state risolte, passata l'inaugurazione è scomparsa l'attenzione dell'amministrazione"

"Nonostante i “si, faremo” che ho ascoltato dall'Assessore il giorno dell'inaugurazione e in Consiglio Municipale, il parco versa già in stato di abbandono e nulla di quanto richiesto è stato posto in essere". La segnalazione del consigliere pentastellato del Municipio IV, Vito Saliano, viene dal quartiere Loseto, dove a luglio scorso è stata inaugurata una nuova area verde.

 

"Come è dimostrato dalle immagini - afferma il consigliere in una nota - mancano cestini per le deiezioni canine, quindi i cittadini usano il classico cestino, la manutenzione e la pulizia delle aree verdi, in particolare l'area destinata ad orto urbano è quasi solo un ricordo. In merito bisogna intervenire al più presto sia per non dover ripetere i lavori di sbancamento sia considerando l'ordine del giorno M5S approvato in Consiglio Comunale volto ad incentivare la creazione degli stessi. Ma ancora avevo ricevuto dall'Assessore precise rassicurazioni relativamente alle protezioni da porre intorno al canestro da basket, che ne è ancora privo, e avevo rilevato la necessità di creare una recinzione per evitare che la palla possa andare sulla strada, distante pochi metri, recando pericolo ai ragazzi e alla circolazione. Lunedì - conclude Saliano - presenterò nuova segnalazione agli organi competenti perché le opere pubbliche meritano la giusta attenzione sempre, non solo al momento dell'inaugurazione come spot elettorale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loseto, il nuovo parco 'dimenticato': "Niente manutenzione del verde e nessuna recinzione per il campo da basket"

BariToday è in caricamento