Nuove rampe per disabili, lavori in corso a Loseto

Gli interventi riguardano la realizzazione di 22 scivoli in tutto, nella zona nuova del quartiere, lungo i percorsi che conducono ai principali luoghi pubblici del quartiere, come parrocchia, farmacia e negozi

Lavori in corso a Loseto per la realizzazione di nuove rampe per disabili.

Gli interventi rientrano in un impegno assunto dal sindaco Decaro durante un incontro con i residenti tenutosi nella parrocchia del quartiere nuovo. Dopo l'incontro i tecnici degli uffici comunali hanno redatto uno studio prevedendo, nell'ambito della manutenzione ordinaria programmata, la realizzazione di una dozzina di scivoli lungo gli itinerari che conducono a luoghi di interesse del quartiere, come negozi, supermercato, farmacia, parrocchia, giardino.

Gli altri dieci scivoli attualmente in corso di esecuzione permetteranno di creare nuove diramazioni di questi itinerari. Nell’ambito di questi lavori sono stati anche collegati con un percorso accessibile i due giardini esistenti nella zona di Loseto, quello storico e quello inaugurato la scorsa estate, già realizzato con un itinerario per le persone con disabilità motoria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Dopo aver approvato le linee guida del PEBA - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso - dimostriamo il nostro impegno utilizzando anche risorse della manutenzione ordinaria per eseguire piccoli interventi tra loro coordinati che ci consentono di creare percorsi accessibili in città. Diversamente da quanto si potrebbe pensare, l’abbattimento delle barriere architettoniche non è solo una questione puntuale ma riguarda l’intera vita quotidiana delle persone disabili, che devono essere messe nelle condizioni di potersi muoversi lungo un percorso lineare che unisce tutti i possibili punti di interesse della loro vita quotidiana. Alla fine dei lavori inviteremo i cittadini disabili della zona a verificare personalmente, insieme a noi e a Marco Livrea, consigliere delegato del sindaco alle politiche di accessibilità urbana, la validità degli interventi eseguiti. Ieri, rispondendo alle segnalazioni dei cittadini di Loseto, è stato anche eseguito lo sfalcio delle erbacce cresciute nel nuovo giardino”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova stretta anticovid, entro domenica un altro Dpcm? Stop alle 22 per i ristoranti, no ai centri commerciali nel weekend

  • Stop a palestre, cinema, teatri e piscine, ristoranti chiusi alle 18: il nuovo dpcm in arrivo già in serata?

  • Incidente mortale nella notte a Japigia: 20enne sbalzato dalla moto muore sul colpo

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • "Servono misure severe ovunque in Italia": anche Emiliano segue la 'via De Luca' e non esclude il lockdown

  • Le mani della criminalità organizzata sul settore agroalimentare in Puglia: 48 arresti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento