rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lotta allo spreco e solidarietà, i beni raccolti dai bimbi donati ai più bisognosi

A Bari vecchia l'iniziativa promossa dal centro diurno 'Carmine' e dalla confraternita dell'Opera Pia Maria SS del Carmine, in collaborazione con il progetto Avanzi Popolo. Il cibo donato è stato consegnato alla mensa Caritas 'Santa Chiara'

Insieme alle loro famiglie, hanno raccolto viveri a lunga conservazione da donare alle persone più bisognose della città. Protagonisti dell'esperienza di solidarietà e lotta allo spreco, bimbi e ragazzi del centro diurno 'Carmine', a Bari vecchia.

La struttura, insieme alla confraternita dell’Opera Pia Maria SS del Carmine, ha organizzato in questi giorni la 'Maratona della solidarietà', per raccogliere beni di prima necessità per chi ne ha bisogno.

La prima parte dell'iniziativa si è tenuta oggi. Insieme ai volontari del progetto Avanzi Popolo 2.0, promosso dall'associazione Farina 080, i ragazzi, accompagnati dalle loro educatrici, hanno portato otto bustoni di alimenti di vario genere al magazzino della mensa Caritas “Santa Chiara”.

La 'maratona' proseguirà nei prossimi giorni, con la raccolta di altri beni, come coperte e giocattoli, e laboratori centrati sul tema della condivisione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta allo spreco e solidarietà, i beni raccolti dai bimbi donati ai più bisognosi

BariToday è in caricamento