rotate-mobile
Cronaca

Luca Abete all'Università di Bari per la quarta tappa dell'iniziativa #noncifermanessuno

Questa mattina presso l'ex Palazzo delle Poste l'appuntamento con "la festa dell'ottimismo" ideata dall'inviato di Striscia la Notizia. Gli studenti hanno avuto la possibilità di raccontare le proprie testimonanzie e di entrare in contatto con gli staff di importanti aziende come Asus, Tecnocasa e Best Western

Un tour per le università italiane, per incontrare i giovani, motivarli e raccogliere le loro testimonianze al grido di #Noncifermanessuno. L'innovativa manifestazione ideata dall'inviato di Striscia la Notizia, ;Luca Abete, ha fatto tappa oggi a Bari.

Per una giornata, negli spazi Centro Polifunzionale Studenti (Ex Palazzo delle Poste) di Piazza Cesare Battisti, i ragazzi hanno potuto visitare gli stand allestiti entrando in contatto con importanti poli-5-2aziende, tra cui Asus, Tecnocasa e Best Western. Ai partecipanti è stato poi chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un quadro completo delle ambizioni e della situazione degli studenti italiani.

Il momento clou della tappa è stato l'incontro di Luca Abete con gli studenti. L’inviato di Striscia La Notizia ha raccontato la sua storia, dagli esordi come animatore nelle feste dei bambini alla sua esperienza lavorativa nel tg satirico di Canale 5, una delle trasmissioni televisive più seguite in Italia.

Il progetto #NonCiFermaNessuno, realizzato da Lab Production in collaborazione con Studio Stratego, nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi, un contatto diretto su Whatsapp  –  al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video, testi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete all'Università di Bari per la quarta tappa dell'iniziativa #noncifermanessuno

BariToday è in caricamento