In centro si accendono le luci di Natale, aspettando le iniziative del Comune

Nel murattiano fanno capolino le prime luminarie autofinanziate dai commercianti. Intanto nei prossimi giorni arriverà la decisione della Commissione giudicatrice, che dovrà selezionare una delle cinque proposte pervenute al Comune per l'organizzazione degli eventi natalizi

Foto dalla pagina Facebook Borgo Murattiano

Nel murattiano si respira già aria di Natale. Ieri sera le luminarie autofinanziate dai commercianti hanno fatto la loro comparsa nelle strade dello shopping barese: in via Sparano, via Argiro e alcune traverse sono state addobbate con luci blu posizionate sulle palme e al centro delle strade.

LE INIZIATIVE DI 'NATALE A BARI' - E' attesa invece per i prossimi giorni la decisione della Commissione giudicatrice del Comune che dovrà selezionare una delle cinque proposte pervenute 1898145_537999539669295_1362830166708946500_n-2per la partecipazione a 'Natale a Bari 2014'. Il bando lanciato dall'amministrazione comunale prevede l'organizzazione di una serie di iniziative che dovranno avere la durata di un mese, dal 6 dicembre al 6 gennaio. Tra gli eventi previsti dal bando, concerti, spettacoli con artisti di strada, sia in centro che nei quartieri periferici, 'speaker corner' con attori che racconteranno storie sulla città e su San Nicola, spettacoli di burattini, e ancora, aree benessere con sessioni gratuite di arti bio naturali e di ballo contemporaneo, e l'allestimento di un grande albero di Natale da collocare al centro di piazza del Ferrarese. A queste iniziative potranno aggiungersene altre, a seconda delle proposte presentate dai soggetti che hanno partecipato al bando.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MERCATINI DI NATALE - Intanto nei cinque Municipi procede l'organizzazione dei mercatini di Natale. Quest'anno, la delibera dell'assessorato al Commercio ha stabilito che i mercatini siano distribuiti su tutto il territorio cittadino. L'allestimento prevede l'utilizzo di gazebo bianchi o casette in legno con luci bianche. I prodotti in vendita dovranno puntare sull'artigianato locale e natalizio e sui prodotti gastronomici. In questi giorni i Municipi stanno provvedendo a chiudere i bandi per raccogliere le adesioni dei commercianti che, a partire dal 6 dicembre, parteciperanno ai mercatini. (QUI LA LISTA DEI MERCATINI PREVISTI MUNICIPIO PER MUNICIPIO).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Regionali Puglia 2020, seggi aperti: corsa a otto per la presidenza

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento