rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Umberto I

Bari si prepara al Natale, anche in piazza Umberto si accendono le luminarie

Per la prima volta quest'anno le luci installate dal Comune. Soddisfatto il Comitato cittadino per la difesa della piazza, in attesa di conooscere le iniziative previste dall'amministrazione comunale in vista delle festività natalizie

Anche in piazza Umberto si accendono le luci di Natale. Da ieri sera infatti la storica piazza cittadina è illuminata da piccoli 'alberelli' di luci azzurre installati - per la prima volta quest'anno - dall'amministrazione comunale.

Soddisfatto il Comitato cittadino per la difesa della piazza, che da più di un anno si batte per ottenerne la riqualificazione. Sabato scorso, il comitato ha organizzato una manifestazione con artisti di strada, musicisti e stand di prodotti artigianali per lanciare la nuova petizione per chiedere al Comune un programma di spettacoli ed eventi da organizzare per tutto l'anno in piazza Umberto per richiamare i cittadini e combattere il degrado.

Ora si attende di conoscere quali saranno le iniziative per il periodo natalizio previste dall'amministrazione comunale, annunciate ma non ancora rese note.

Le luci di Natale in piazza Umberto

Il mercatino di Natale in piazza del Ferrarese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari si prepara al Natale, anche in piazza Umberto si accendono le luminarie

BariToday è in caricamento