rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Luminarie e giocattoli pericolosi, migliaia di articoli sequestrati dalla Finanza

Il bilancio di una serie di controlli sulla sicurezza dei prodotti condotto in Puglia in questi giorni dai militari delle Fiamme Gialle

Oltre 500mila articoli sequestrati, dei quali 70.500 luminarie, 84.400 giocattoli e migliaia di prodotti per il bricolage. E' il bilancio di una serie di controlli sulla sicurezza delle merci messi in atto in questi giorni dalla Guardia di Finanza.

Ventisei persone, responsabili delle attività commerciali in cui sono avvenuti i sequestri, sono state segnalate all'autorità giudiziaria e nei loro confronti sono state elevate sanzioni amministrative.

Non si tratta dell'unico maxi sequestro di prodotti pericolosi compiuto quest'anno dai militari delle Fiamme Gialle. A gennaio scorso, ad esempio, i militari scoprirono un vero e proprio centro di smistamento di prodotti importati da paesi extra UE, privi delle certificazioni di sicurezza e della marcatura CE, sequestrando 1,3 milioni di articoli (accessori per telefonia mobile, cosmetici e presidi medici), per un valore commerciale di oltre un milione di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie e giocattoli pericolosi, migliaia di articoli sequestrati dalla Finanza

BariToday è in caricamento