rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Via Venezia, 41

Concorso per il nuovo lungomare di Bari Vecchia, domani sarà svelato il progetto vincitore

Sedici gli elaborati presentati e valutati dalla commissione tecnica presieduta dall'archistar Stefano Boeri. Gli interventi rivoluzioneranno il tratto compreso tra Santa Scolastica e Fortino

Sarà proclamato domattina il progetto vincitore del Concorso internazionale per la progettazione degli interventi di riqualificazione che rivoluzioneranno il lungomare fronte-città vecchia, tra Santa Scolastica e il molo Sant'Antonio: alle 11, infatti, si riunirà la commissione presieduta dall'archistar Stefano Boeri, incaricata di valutare le proposte giunte nelle scorse settimane. Sono 16 i progetti presentati che hanno come obiettivo quello di cambiare il tratto di lungomare, consentendone una migliore fruizione da parte di turisti e cittadini, in stretta relazione tra la bellezza del waterfront e il mare. L'elaborato vincitore sarà incaricato di predisporre la progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi che dovrebbero vedere la cantierizzazione nel 2019.

La commissione, assieme a Boeri, è composta dall’ingegner Antonio Colaianni, dall’architetto Marina de Marco, dalla professoressa Loredana Ficarelli e dall’architetto Giuseppe Teseo. L'aggiudicazione si svolgerà in seduta pubblica negli uffici della ripartizione Ivop del Comune di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per il nuovo lungomare di Bari Vecchia, domani sarà svelato il progetto vincitore

BariToday è in caricamento