rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torre a Mare

Zone 30, pista ciclabile e pontili-solarium: c'è il progetto del biciplan di Torre a Mare

Il percorso si snoderà dal porto fino a piazza Abbà Garimà e a cala Settanni, per circa 500 metri. L'importo dei lavori è di circa 3,1 milioni di euro: gli interventi saranno eseguiti in due fasi

Il Comune di Bari ha approvato il progetto preliminare della pista ciclabile che correrà lungo il tratto sud del capoluogo nella zona di Torre a Mare. Il percorso si snoderà dal porto fino a piazza Abbà Garimà e a cala Settanni. I lavori dovrebbero essere effettuati in due fasi: la prima prevederà la realizzazione di superfici carrabili, aree pavimentate ciclabili e pedonali, zone a verde, alberature ad alto fusto, piazze e arredo urbano. Successivamente, invece, spazio alla realizzazione di pontili e pedane di legno lungo la costa.

Il progetto prevederà anche un sistema di 'luoghi del mare, del sole e dell'ombra, rispettivamente integrati da scalette, solarium-belvedere, e verde. Il percorso di circa 500 metri sarà realizzato con una pavimentazione particolare, facilmente individuabile dagli automobilisti. Lungo la pista ciclabile, inoltre, vi saranno aree di sosta e rastrelliere per il parcheggio delle bici. Il tracciato sarà zona a km 30 con un unico senso di marcia, con area parcheggio mantenuta nella zona commerciale a ridosso del porto. Gli interventi costeranno 3,1 milionio di euro già finanziati con fondi poc metro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone 30, pista ciclabile e pontili-solarium: c'è il progetto del biciplan di Torre a Mare

BariToday è in caricamento